libro-topbarpng.png

CAMBIARE IL PASSATO

Come trasformare il dolore passato in crescita personale.

Sep-rubunaguacci

Libri

Cambiare il passato

Rubina F. Guacci

Cambiare il passato è possibile. E’ capitato a molti di cadere e forse non una, ma più volte. Se anche tu sei caduto e hai sofferto, probabilmente oggi senti di avere sulla pelle una serie di cicatrici che pensi non andranno mai più via. Ti svelo una cosa: ti sbagli. Grazie a questo corso imparerai a trasformare quelle cicatrici in tatuaggi così da rendere la tua vita la più bella che ci sia.

Scarica gratuitamente il primo capitolo del mio libro

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Sep-rubunaguacci
Inizialmente mi ha colpita il fatto che l’autrice abbia raccontato, in prima persona, una parte importante della sua vita condividendola con tutti i lettori. La nuda e cruda realtà, all’inizio lo ammetto mi ha spiazzata, perché scommetto che, pochi di noi avrebbero riportato nero su bianco un episodio cosi intimo e personale condividendolo sul web. Eppure l’averlo condiviso con i molti, rende, a mio avviso, l’autrice degna di stima e rispetto. Altro punto a favore è che il libro è suddiviso in 5 capitoli e alla fine di ognuno di essi si ha un elenco del “segreto per affrontare quelle determinate situazioni”. Beh ne ho sottolineate molte, perché vi garantisco che questo libro fa riflettere. In molte di quelle situazioni elencate mi ci sono rispecchiata quasi in pieno, quindi mi sono ritrovata a finire un capitolo e soffermarmi su ciò che realmente la vita mi ha messo sulla strada in questi ultimi periodi, (lutti, fallimenti, delusioni…). Un consiglio che vi do è quello di assaporare un capitolo per volta, vedrete che anche voi vi ritroverete a riflettere un bel po’. Lascio a voi le altre conclusioni in quanto credo che questo libro assumerà per ognuno di voi un significato diverso. Concludo con un estratto del suddetto e-book che mi ronza ancora in testa: “L’approvazione parte da te, sei tu a stabilirla, e il mezzo necessario per conquistarla è darti valore senza aspettare che siano gli altri ad attribuirtelo.” Spero che dopo averlo letto vogliate condividere con me le sensazioni e le emozioni che vi ha trasmesso.

VOTO: Il mio voto è, 5 su 5, perfetto, perché un libro che ti fa riflettere è un libro che ha raggiunto il suo scopo, dare un insegnamento e uno spunto per vivere al meglio.
Lucia Tramontana
LUCIA TRAMONTANA
BLOG “ANGOLO LETTURA”
Un libro raro, soprattutto per essere un testo di crescita personale. Non si limita a dispensare consigli e metodi, sia teorici che pratici, ma convince per essere una storia personale. Una narrazione in cui un po' tutti, a tratti, ci rispecchiamo, e per questo più coinvolgente e quindi efficace. Complimenti all’autrice per aver avuto il coraggio e l’intelligenza di osservare il suo dolore dall’esterno, regalando così a tutti noi una geniale chiave di lettura, capace di sbloccare e anzi rivalutare il proprio passato, troppo spesso disprezzato o disconosciuto. Dopo aver scoperto gli strumenti contenuti in queste pagine, ognuno di noi benedirà ogni istante della propria vita passata, illuminata ora dalla luce della gratitudine. Un libro che tutti dovremmo leggere per sanare le nostre ferite emotive e riabbracciare chi ci ha ferito, primi fra tutti noi stessi, nostri giudici più spietati. ‘Cambiare il passato’ è imparare a scrivere il proprio futuro felice. E avanti tutta!
Stefania Soldati
Ho approfittato di una promozione e ho scaricato questo ebook ad un prezzo vantaggiosissimo. Pensavo valesse poco perché mi era costato poco. Leggendolo, inizialmente come si legge una rivista nella sala d'aspetto del dottore, mi sono presto accorto che il contenuto era di altissimo valore: parlo di valore a livello di crescita personale. L'autrice ha attraversato momenti difficili, e ti spiega quali sono a suo parere le cose più importanti su cui porre il focus, per liberarsi dai pesi e ripartire di slancio. E' un libro scritto col cuore, si sente. Da una persona che si sente che vuole darti veramente una mano. Nessuna ricetta miracolosa, ma un concentrato di amore e buon senso!
Amicogiò
Testo chiaro, incisivo e brillante di un’autrice di grande spessore e ricchezza interiore. Lo consiglio a tutti Ho ancora i brividi sul corpo, dall'emozione che la lettura di questo libro mi ha procurato. Rappresenta il mio sogno di un mondo migliore. Rubina, con la sua dote di farti sentire la veridicità di questo testo e la semplicità con cui trasferisce concetti tutt'altro che semplici, ti trasferisce la voglia e il coraggio di metterti alla prova, per diventare la miglior versione di te stesso. Consigliatissimo! Nutre la tua anima, affinché non sia il seme a dare i frutti dei propri sogni, ma la coltivazione, ovvero la cura e l'amore verso te stesso e verso il prossimo! Infinitamente grata all'autrice
Gabriella Sanfilippo
Torna in alto